Festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, tra spiritualità, musica e gastronomia
Diverse centinaia di persone hanno partecipato quest’anno ai festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi in Nocera,…
Diverse centinaia di persone hanno partecipato quest’anno ai festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi in Nocera, presso la Parrocchia Convento di “Santa Maria degli Angeli”
Serate e giornate svoltesi tra riti religiosi e civili, eventi e concerti hanno impegnato la comunità francescana e convogliato partecipanti da molti dei comuni dell’agro nocerino sarnese. Era da diverso tempo che non si annotava una partecipazione di questa portata in presenze giornaliere e per tutta la durata degli eventi, che si sono svolti dal 14 settembre al 6 ottobre. Il programma religioso e civile è stato denso di appuntamenti, e visto il riscontro positivo da parte dei partecipanti, già si è proiettati ai prossimi impegni che la Parrocchia intende proporre per coinvolgere attivamente tutti i cittadini delle due Nocera e non solo la comunità parrocchiale.
Già da tempo in Parrocchia sono presenti diversi gruppi di persone, che donano il loro tempo per l’organizzazione di iniziative religiose, sociali ed associative, guidate dal parroco Padre Giovanni Caruso, dal Padre Guardiano Padre Massimo Pepe e da tutta la comunità francescana di Santa Maria degli Angeli In Nocera Superiore, denominata anche San Francesco al Campo. L’invito è rivolto a tutte le persone che vogliono partecipare attivamente alle attività, in comunità e fraternità alla vita in Parrocchia Un plauso va a tutti gli organizzatori di questi eventi, in particolare un ringraziamento all’ Ing. Stefano Capaldo, presidente dell’Associazione “San Giuseppe”, parte integrante della comunità francescana.
Di seguito una gallery con tutte le foto dei festeggiamenti.