Epifania del Signore
Un’Epifania davvero speciale per la nostra parrocchia, costellata di eventi e partecipazione di grandi e piccini. L’arrivo…
Un’Epifania davvero speciale per la nostra parrocchia, costellata di eventi e partecipazione di grandi e piccini.
L’arrivo dei Re Magi durante la celebrazione delle 11:30 ci ha spinti a riflettere sulla scelta dei tre sapienti che hanno saputo compiere la scelta giusta non lasciandosi incantare dall’ipocrisia di Erode. I magi sono stati accompagnati da alcuni frati, popolani e nobili del tempo di Francesco d’Assisi.
Durante la celebrazione della messa serale si è tenuta, nel Chiostro del Convento (a causa delle cattive condizioni del meteo) la tradizionale Processione del Bambinello con grande partecipazione dei fedeli che si sono inchinati, al termine della messa, per lodare il Divin Bambino. Al termine della celebrazione si è proceduto poi all’estrazione dei tre Bambinelli messi a sorteggio durante le festività.
La giornata si è conclusa con lo spettacolo “La Nascita di Gesù” voluto dall’Associazione “Padre Enrico Buondonno, Arti e Talenti in Cammino” nell’ambito delle iniziativa “Natale in Nuceria” del Comune di Nocera Superiore. Il coro dei Pueri Cantores, diretto dal M° Maria Di Mauro, Presidente dell’Associazione, si è esibito in diversi canti tradizionali natalizi. Durante la serata, presentata da Antonella Zera, è stato presentato un’itinerario Storico-Pittorico a cura di Carmine Zarra, che ha narrato alcune delle opere più signifcative del nostro Agro Sarnese-Nocerino. La serata si è conclusa con l’esibizione del M° Maria Di Mauro (mezzosoprano/contralto) che ha incantato tutti con la sua splendida interpretazione di tre brani tradizionali quali il Cantique de Noel di Adolphe Adam, la Ninna nanna a Gesù Bambino del M° E. Buondonno e l’intramontabile Ave Maria di C. Gounod.