Presepe Vivente Parrocchiale per celebrare l’ottocentenario dal primo presepe di San Francesco a Greccio
Nel dicembre del 1223 San Francesco espresse ai suoi frati un desiderio: vedere con gli occhi del…
Nel dicembre del 1223 San Francesco espresse ai suoi frati un desiderio: vedere con gli occhi del corpo i disagi provati dal Bambino Gesù al suo arrivo su questa terra. Così, grazie alla collaborazione del suo amico Giovanni Velìta e del popolo di Greccio, organizzò il primo presepe della storia.
In occasione degli 800 anni da quell’avvenimento si stanno susseguendo in tutta Italia diverse rievocazioni e manifestazioni per celebrare quell’evento e il significato del Presepe, simbolo del Natale cristiano.
Anche la nostra parrocchia ha voluto fortemente rievocare il primo Presepe di Greccio con una rievocazione che si terrà nei giorni 26 e 30 dicembre e 5 gennaio, dalle ore 19:00 alle 22:00 nel giardino parrocchiale. Oltre alla capanna della natività, i visitatori potranno visitare diverse botteghe e degustare prodotti tipici locali.
Il 30 dicembre, inoltre, prima dell’apertura delle botteghe al pubblico si terrà il recital “25 dicembre 1223 – Il primo Natale di San Francesco” a cura del gruppo Post-Comunione in collaborazione con il Gruppo Teatro parrocchiale.
Vi aspettiamo