Accensione dell’Albero di Natale Parrocchiale
La celebrazione della Santa Messa vespertina nel giorno dell’Immacolata Concezione è stata animata dalla presenza di tutti…
La celebrazione della Santa Messa vespertina nel giorno dell’Immacolata Concezione è stata animata dalla presenza di tutti i bambini del catechismo. Spontanea e vivace la partecipazione dei bambini all’omelia di Fra Luigi D’Auria, tutta fondata sulla lode ed il significato dell’Immacolata, spiegata con semplice immediatezza adatta alla loro tenera età.
Al termine della celebrazione una ricca processione di ufficianti, ministranti, coro, bambini, catechiste e popolo di Dio ha raggiunto il sagrato della chiesa dove troneggiava un grosso e alto albero di Natale addobbato con luci e tante decorazioni . Tutti i bambini in circolo intorno all’albero hanno intonato vari canti natalizi e dopo un corale e gioioso countdown sono state accese nel buio della sera le tante luci che illuminano l’albero sul sagrato.
Gli occhi di tutti i bambini che si tenevano per mano erano rivolti in su verso il cielo dove il buio delle tenebre ha rischiarato dalla stella più bella e splendente:la Madre Nostra cara che sconfigge l’oscurità e illumina i nostri cuori.
Un incontro vero di corale partecipazione che ha stretto intorno all’albero tutta la comunità francescana guidata da Padre Giovanni Caruso e Fra Luigi D’Auria, momento di ringraziamento a Dio che ha cementato ancor più lo spirito di fratellanza nel nome di Francesco.
Grande partecipazione dei bambini accompagnati dalle loro famiglie e da tutti i catechisti della parrocchia. Sulle note di “A Natale puoi” si è dato avvio al countdown e si sono accese le luci sul Natale, dei grandi e dei piccini.