Cappellaneria Ospedaliera
Da tanto tempo i Frati Minori sono presenti presso l’Ospedale “Umberto I”. Attualmente ricopre il mandato per…
Da tanto tempo i Frati Minori sono presenti presso l’Ospedale “Umberto I”. Attualmente ricopre il mandato per la pastorale sanitaria fr Massimo Pepe, il quale si è avvicendato a fr Raffaele Bufano e quest’ultimo ha sostituito dopo una lunga e totale dedizione a fr Luciano Guida.
I frati e le suore della Cappellania, incontrano gli ammalati, i parenti e il personale ospedaliero, per portar loro la Parola di vita e di speranza del Vangelo.
Celebrando l’Eucaristia, la Riconciliazione e l’Unzione degli Infermi, i cappellani testimoniano quanto la forza della Parola di Dio e dei Sacramenti siano efficaci nel cammino di guarigione e di benessere di coloro che li accolgono.
I frati della comunità di S. Maria degli Angeli prestano servizio in questo Ospedale di Nocera Inferiore (SA) assicurando la S. Messa, la visita ai malati e la liturgia per i defunti nella cappella dell’obitorio. Tutti i servizi sono svolti in comunione e con l’aiuto di volontari laici e di suore. Particolare cura è riservata alla custodia delle relazioni con il personale ospedaliero.